Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (le „CGC“) disciplinano, nella versione vigente al momento dell’ordine, tutti gli ordini, le forniture ed i relativi contratti di compravendita tramite il sito internet www.elenahairdesigner.it.
1.2 Acquirente è la persona fisica o giuridica che effettua l’ordine (l’„Acquirente“). Con la spedizione dell’ordine l’Acquirente dichiara di disporre di tutti i poteri per la conclusione del contratto e che i dati personali dallo stesso comunicati sono esatti.
1.3 Venditrice è la società Elena Hairdesigner di Elena Vitillo – Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A, 39012 Merano (BZ), Italia, iscritta al Registro delle Imprese  di Bolzano con numero 02774710210 e con medesima partita IVA.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 L’Ordine dell’Acquirente costituisce un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di compravendita relativo alla merce ordinata (l’„Ordine“).
2.2 Il contratto di compravendita si ha per concluso esclusivamente a seguito dell’espressa accettazione dell’Ordine da parte di Elena Hairdesigner, attraverso una conferma d’ordine tramite e-mail (la „Conferma d’Ordine“), ovvero per fatti concludenti, con la consegna della merce ordinata.

3. PREZZI

3.1 I prezzi sono quelli indicati nello shop on-line al momento dell’effettuazione dell’Ordine (i „Prezzi“).Elena Hairdesigner si riserva il diritto di modificare i Prezzi anche senza preavviso.
3.2 Salvo espressa diversa indicazione, i Prezzi si intendono IVA inclusa.

4. SPESE DI SPEDIZIONE

4.1 Non vengono effettuate spedizioni.

5. RITIRO DELLA MERCE.

5.1 Salvo diverso accordo scritto, la merce verrà ritirata, ad avvenuto pagamento integrale, all’indirizzo indicato dal venditore (la „Consegna“).
5.2 In caso di totale o parziale indisponibilità della merce, non sussiste alcun obbligo di consegna. In tal caso Elena Hairdesigner informerà l’Acquirente. Eventuali pagamenti già effettuati verranno restituiti.

6. PAGAMENTO E RISERVA DI PROPRIETÀ

6.1 Il pagamento del prezzo integrale (incluse le spese di consegna ed eventualmente le spese d’imballaggio) diviene esigibile con l’invio dell’Ordine. Luogo di pagamento è la Provincia di Bolzano.
6.2 Il pagamento del Prezzo può avvenire tramite:
6.2.1 Bonifico bancario, senza spese per il beneficiario, indicando il numero d’Ordine, al seguente c/c intestato a Elena Vitillo,

  • Banca: Raiffeisen
  • Codice filiale: 58591
  • IBAN: IT74V0813358591000301044117

Una volta registrato l’accredito del bonifico sul nostro conto, vi spediremo nell’immediato la merce ordinata.
6.2 Qualora, ad Ordine confermato, la merce dovesse essere stata fornita, a libera discrezione di Elena Hairdesigner, nonostante il pagamento integrale non fosse ancora stato effettuato, la merce rimane di proprietà di Elena Hairdesigner sino a quando la merce non sia stata integralmente pagata.
6.4 In caso di pignoramento della merce da parte di un terzo o di procedura concorsuale o altro procedimento che espongano la merce ad altri interventi di terzi, è preciso dovere dell’acquirente ammonire il terzo circa la proprietà della merce in capo a Elena Hairdesigner, nonché di avvisare immediatamente di quanto sopra Südtirol Products e di fornire tutta l’assistenza per salvaguardare i diritti e gli interessi della stessa.
6.5 Pagamento con contrassegno presso nostro salone al momento del ritiro. A pagamento avvenuto verranno consegnati i prodotti.

 7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1 L’Acquirente che sia consumatore ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 (il “Codice del Consumo”) può recedere dal contratto ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna della merce. La dichiarazione di recesso deve essere fatta per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Elena Hairdesigner. La dichiarazione di recesso può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica (info@elenahairdesigner.it) a condizione che sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successivi mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
7.2 Il rimborso del prezzo avviene dopo la restituzione della merce a Elena Hairdesigner, che deve avvenire a proprie spese entro 10 (dieci) giorni dalla dichiarazione di recesso.
7.3 Il diritto di recesso è precluso qualora la merce sia danneggiata, non più nella confezione originale, segnata da utilizzo o incompleta.

8. GARANZIA E RESPONSABILITÀ

8.1 Le immagini dei prodotti non corrispondono necessariamente con l’aspetto della merce fornita.
8.2 Il diritto di recesso è precluso qualora la merce sia danneggiata, non più nella confezione originale, segnata da utilizzo o incompleta.
8.3 I danni dovuti chiaramente al trasporto dovranno essere fatti valere dall’Acquirente direttamente nei confronti del vettore.

9. PRIVACY

9.1. L’informativa di Elena Hairdesigner sulla privacy ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n. 196/2003 è consultabile nello shop on-line e l’Acquirente dichiara di averne preso conoscenza.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Le presenti CGC, come tutto il rapporto giuridico tra le parti, sono soggette alla legge della Repubblica Italiana con esclusione delle norme di diritto internazionale privato.
10.2 Nel caso in cui l’Acquirente non sia consumatore ai sensi della normativa a tutela del consumatore, per tutte le controversie derivanti da o in relazione a contratti tra Elena Hairdesigner e l’Acquirente sarà competente in via esclusiva la Provincia di Bolzano.

11. CONSIDERAZIONI FINALI

11.1 Nel caso in cui delle disposizioni di cui alle presenti condizioni siano o diventino inefficaci, restano pienamente valide ed efficaci le altre disposizioni.
11.2 L’Acquirente non può cedere crediti vantati nei confronti di Elena Hairdesigner.
11.3 Modifiche, aggiunte e postille richiedono la forma scritta.

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito