Le graffiature per i capelli: cosa sono, come vengono fatte e perché sceglierle

Le graffiature per i capelli: cosa sono, come vengono fatte e perché sceglierle

Le graffiature o scretch sono la soluzione ideale per apportare un tocco di stile non convenzionale ai capelli, senza stravolgerli eccessivamente. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sono, come realizzarle e perché sceglierle.

Cosa sono le graffiature per i capelli?

Si tratta di una tecnica di schiaritura leggera, grazie alla quale è possibile dare luce alla chioma senza andare a intaccare la tonalità naturale. Stanno riscuotendo un notevole successo perché, oltre a donare delle striature tono su tono naturali, conferiscono maggiore volume all’intera chioma, grazie a dei giochi di luce interessanti.

Come si realizzano le graffiature per i capelli?

Vengono create utilizzando una colorazione dei capelli ma, diversamente dai colpi di sole, non hanno uno stacco cromatico troppo evidente ma tono su tono. Le schiariture si realizzano con il supporto di un pettine imbevuto di decolorante che viene passato dalla radice alle punte.

Perché scegliere le graffiature per i capelli

Le graffiature sono particolarmente apprezzate in quanto apportano notevoli vantaggi alla chioma e all’intero look in maniera quasi impercettibile. Ecco perché dovresti sceglierle:

  • non necessitano di tempi di posa lunghi e, diversamente da altre tecniche, per realizzarle non bisogna seguire una procedura particolarmente complessa;
  • il professionista utilizza volumi bassi di acqua ossigenata e il trattamento è privo di ammoniaca, un elemento che assicura il benessere dei capelli;
  • si possono realizzare senza problemi anche sui capelli corti;
  • sono adatte a tutte le tonalità, sia sui capelli scuri che su quelli più chiari.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se hai dei dubbi contatta il nostro salone e ti forniremo tutte le informazioni necessarie! Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito