Il Curve cut: il taglio must have della primavera

Il Curve cut: il taglio must have della primavera

Il Curve cut: il taglio must have della primavera

Il taglio da avere per la primavera si chiama Curve cut e coniuga alla perfezione eleganza, stile e raffinatezza. Andiamo a vedere di seguito di cosa si tratta.

Questo tipo di taglio è particolarmente apprezzato dalle donne di tutte le età, in quanto si adatta con grande facilità a ogni tipo di viso e non richiede delle particolari cure dopo il lavaggio dei capelli. È un taglio medio-corto che intende utilizzare la chioma stessa come una specie di contorno viso. Nel dettaglio, le ciocche, proprio come una cornice, mettono in risalto i lineamenti del viso conferendo un particolare aspetto sbarazzino e un interessante gioco di volumi.

Per realizzarlo, l’hair stylist scala i capelli in maniera quasi impercettibile, così da donare volume e farli apparire più folti e corposi. Il Curve cut è ideale sia con la frangia che con un ciuffo laterale. Si ottiene così un effetto morbido, leggero e molto raffinato che incornicia ed esalta alla perfezione i lineamenti del viso. È consigliato sia per i capelli lisci che leggermente più mossi e, in entrambi i casi, dona un effetto davvero interessante. È molto indicato per il periodo estivo perché crea un sofisticato gioco di volumi e di colori, soprattutto quando i capelli vengono lasciati asciugare naturalmente.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se hai dei dubbi contatta il nostro salone e ti forniremo tutte le informazioni necessarie! Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito