Shampoo antigiallo, un alleato indispensabile

Ci sono alcuni trattamenti (balayage, foilyage, ombré e decolorazioni) che possono causare con la continuità e con il tempo uno sgradevole effetto, che comporta degli antiestetici capelli gialli. Per evitare l’insorgenza di questo problema è possibile ricorrere all’utilizzo dello shampoo antigiallo, l’alleato ideale per ritrovare la propria tonalità naturale.

Si tratta di un prodotto specificatamente formulato per fare in modo che chi ha decolorato o tinto i capelli di biondo chiaro o di rosso, non abbia degli sgradevoli riflessi tendenti al giallo. Nello specifico, il prodotto si basa su un contrasto di colore: contiene, infatti, dei pigmenti viola che, legandosi al fusto, impediscono che si vengano a creare i capelli gialli.

La sua applicazione è estremamente semplice poiché, a lato pratico, si tratta di un vero e proprio shampoo normale. È comunque sempre consigliabile utilizzare dei guanti di gomma prima di procedere con il lavaggio della chioma: i pigmenti del prodotto potrebbero infatti tingerti le mani.

Per ottenere un effetto efficace e duraturo, consigliamo di lasciare lo shampoo antigiallo in posa per qualche minuto prima di procedere con il risciacquo. In linea generale, è un prodotto che non va utilizzato troppo spesso e, dopo l’applicazione, ricordati di nutrire il capello, ad esempio, ricorrendo all’olio di jojoba.

Il consiglio di Elena Hairdesigner


Se hai dei dubbi contatta il nostro salone e ti forniremo tutte le informazioni necessarie! Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.