Come realizzare i capelli mossi in maniera semplice

Come realizzare i capelli mossi in maniera semplice

Come realizzare i capelli mossi in maniera semplice

Per avere dei capelli mossi e dall’effetto naturale basta adottare qualche piccolo e semplice accorgimento, così da ottenere un risultato molto gradevole esteticamente e duraturo per tutta la giornata. Per non stressare eccessivamente i capelli con il calore del phon o della piastra, è possibile ricorrere a qualche “trucco” che consente di avere dei capelli perfettamente mossi in pochi e semplici passaggi. Ecco quali sono.

  • Le trecce sono la soluzione più immediata e di facile realizzazione per conferire ai capelli un gradevole effetto mosso. Basta inumidire leggermente i capelli e realizzare una o due trecce in base alle proprie preferenze prima di andare a letto. Al mattino, dopo averle sciolte, si noterà immediatamente la presenza di onde naturali e morbide che dureranno fino a sera.
  • Un altro metodo consigliato per avere i capelli mossi è la ciambella: si tratta di uno strumento di facile applicazione che permette di raggiungere il risultato desiderato in tempi rapidi. Basta creare una coda alta da infilare all’interno della ciambella. Dopo averla tenuta in posa per qualche ora, una volta sciolta, si avranno delle gradevoli onde naturali.
  • Un classico suggerimento “della nonna” è quello di utilizzare i beccucci d’oca. I capelli bagnati o umidi vanno divisi in ciocche di piccole dimensioni; una volta arrotolate attorno alle dita, vanno fissate con i beccucci d’oca. Attendi che i capelli asciughino naturalmente e accertati di rimuovere i beccucci solamente quando la chioma è perfettamente asciutta.
  • Il modo più semplice di realizzare i capelli mossi è quello di utilizzare le dita. Lava i capelli e tamponali delicatamente con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso. Dopo aver applicato un prodotto districante, attorciglia le ciocche intorno alle dita. Per velocizzare le tempistiche, utilizza il phon a temperatura moderata mantenendo sempre la distanza di circa 15 centimetri dai capelli.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito