I trucchi per ottenere dei capelli lisci perfetti

I trucchi per ottenere dei capelli lisci perfetti

I trucchi per ottenere dei capelli lisci perfetti

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è così difficile realizzare in autonomia dei capelli perfettamente lisci. Per farlo, basta seguire qualche semplice accorgimento, senza dimenticarsi di proteggere adeguatamente il capello. Vediamo di seguito come fare e i nostri consigli.

Prima di procedere con l’asciugatura, è bene tamponare i capelli delicatamente con un asciugamano, evitando dei movimenti troppo bruschi, così da non sfibrarli né rovinarli. Oltre a ciò, il getto del phon va direzionato verso le punte e non verso l’alto. Per evitare che i capelli si elettrizzino o si rovinino, consigliamo di applicare una crema lisciante, una mousse o uno spray specifico, in maniera tale da assicurare una maggiore protezione dal calore.

Ricorda che l’utilizzo del phon è di fondamentale importanza per raggiungere il risultato desiderato. Per questo motivo, va utilizzato a una temperatura non eccessivamente alta e mantenendo una distanza dal capello di circa 15-20 centimetri.  

I capelli lisci hanno diversi nemici, tra i quali la pioggia e l’umidità. Per questo, in caso di agenti atmosferici avversi, ti consigliamo di legare i capelli con una treccia. Dopo averli lavati, avvolgili in un turbante possibilmente di seta o di cotone delicato, in maniera tale da preservare la loro lucentezza.

Già da sotto la doccia puoi iniziare a occuparti dei capelli lisci, utilizzando uno shampoo lisciante specifico, da abbinare a una crema lisciante per un risultato irresistibile. Basta una piccola quantità di prodotto da distribuire in maniera equa sulla chioma.

Per individuare i prodotti più adatti a te chiedi consiglio a uno dei nostri esperti!

 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito