Quali sono gli accessori must have per i capelli? Scopriamoli insieme

Quali sono gli accessori must have per i capelli? Scopriamoli insieme

Gli accessori per i capelli conferiscono grande personalità a ogni look rendendolo unico e accattivante. Vediamo di seguito quali sono quelli da avere per il 2023, da utilizzare non solamente durante la stagione invernale ma anche per la primavera-estate.

  • Il cerchietto e la fascia sono essenziali per apportare un tocco di eleganza a ogni tipologia di look, da quelli casual fino a quelli più rock. In base alla tipologia di capello e all’acconciatura da realizzare è possibile optare per un accessorio più o meno grande. In commercio sono disponibili svariate tipologie di cerchietti e fasce che spaziano da quelli monocolore, a quelli più originali che sono impreziositi, ad esempio, con brillantini, fiori, piccole piume o velluto.
  • Le mini-clip, che tanto abbiamo amato durante l’infanzia e l’adolescenza, sono tornate e sono essenziali per realizzare svariate acconciature da quelle più semplici alle più creative. Permettono, infatti, di fissare le ciocche ribelli quando si ha uno chignon oppure di raccogliere sulla nuca due piccolo ciocche, conferendo un aspetto davvero elegante. Anche in questo caso è possibile optare per le classiche mini-clip monocolore oppure per delle soluzioni più colorate e creative, da abbinare eventualmente alle nuances dell’outfit.
  • Il fermaglio per capelli con perle è una valida soluzione per chi vuole apportare un tocco di classe a ogni tipologia di look, dalla mattina alla sera. Questo tipo di fermaglio può essere utilizzato per fissare le ciocche ribelli sui lati o dietro la testa oppure, più semplicemente, per impreziosire un look con eleganza.
  • Il cappello è un accessorio che non passa mai di moda e che, in base alla tipologia, può essere utilizzato per tutto l’anno. Durante la stagione fredda, il cappello da cowboy dona un tocco di classe, soprattutto se portato con i capelli sciolti oppure con una treccia. Durante la stagione calda, il cappellino da baseball e quello in paglia si rivelano degli ottimi alleati per proteggere la chioma dai cocenti raggi solari, senza rinunciare allo stile.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Dai un tocco di classe al tuo look!  fissa un appuntamento presso il nostro salone: gli hairstylist sono pronti a farti provare qualche accessorio.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito