Cosa fare (e non fare) quando si hanno i capelli grassi

Cosa fare (e non fare) quando si hanno i capelli grassi

I capelli grassi possono creare qualche problema e un po’ di imbarazzo. Andiamo a vedere di seguito le possibili cause, come trattarli, gli accorgimenti da adottare e quelli sconsigliati.

I capelli grassi possono insorgere per svariate cause: dai problemi di stress agli sbalzi ormonali fino all’utilizzo prolungato di alcuni prodotti per i capelli eccessivamente aggressivi. In linea generale, qualora il problema dovesse persistere per un lungo periodo di tempo, è sempre bene rivolgersi a un professionista.

Come trattare i capelli grassi?

Chi ha i capelli grassi dovrebbe:

  • lavarli regolarmente (2/3 volte alla settimana), in maniera tale da rimuovere accuratamente gli eccessi di sebo depositati sul cuoio capelluto;
  • durante il lavaggio effettuare un massaggio delicato sulla testa, possibilmente con dei piccoli movimenti circolari. In questo modo, non solo ci si concede un piacevole momento di relax ma non si andrà a stressare eccessivamente il cuoio capelluto;
  • selezionare dei prodotti che sono formulati specificatamente per risolvere questo tipo di problematica. In linea generale, è sempre bene scegliere degli ingredienti per lo più naturali che siano privi di tensioattivi e plastiche.

Chi ha i capelli grassi non dovrebbe:

  • utilizzare il phon a temperature troppo alte e a meno di 20 centimetri dalla chioma;
  • applicare una pressione eccessiva con l’asciugamano quando i capelli sono stati appena lavati;
  • scegliere una spazzola adatta possibilmente in setole naturali, così da non andare a stressare la chioma;
  • evitare di utilizzare dei prodotti per formulati per altri problemi tra i quali, ad esempio, i capelli secchi oppure maschere riparatrici.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Dai un tocco di classe al tuo look!  fissa un appuntamento presso il nostro salone: gli hairstylist nel nostro salone sapranno consigliarti i prodotti più adeguati per trattare e contrastare i capelli grassi.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito