Come proteggere i capelli dal freddo? Ecco qualche consiglio

Come proteggere i capelli dal freddo? Ecco qualche consiglio

Come proteggere i capelli dal freddo? Ecco qualche consiglio

Nel corso del periodo invernale anche i capelli, così come la pelle, sono messi a dura prova dalle temperature più rigide. Il cuoio capelluto tende, infatti, a diventare più sensibile e l’utilizzo prolungato di sciarpe e cappelli rende la chioma maggiormente sfibrata e arida. Per proteggerli adeguatamente è bene adottare qualche piccolo accorgimento, così da avere dei capelli sani, lucenti e forti.

Vediamo di seguito qualche consiglio per affrontare al meglio la stagione fredda.

  • Evitare di eccedere con la frequenza dei lavaggi (due volte alla settimana va bene) e utilizzare dei prodotti poco aggressivi e delicati, così da mantenere il naturale equilibrio dei capelli.
  • In fase di asciugatura meglio utilizzare un getto di aria tiepida e non eccessivamente caldo, cercando di mantenere una distanza tra phon e capello di circa 20 centimetri. Consigliamo, inoltre, di limitare l’utilizzo della piastra.
  • Applicare periodicamente delle maschere specifiche che sono utili per idratare e per nutrire i capelli senza appesantirli.
  • In fase di lavaggio, praticare dei piccoli massaggi al cuoio capelluto per migliorare la circolazione sanguigna. Per concederti un momento di puro relax premi leggermente la testa con i polpastrelli e “disegna” dei piccoli cerchi, dapprima in senso orario e poi in senso antiorario.
  • Una volta completato il lavaggio, tamponare delicatamente i capelli senza strofinarli con forza.
  • Consigliamo a chi va a sciare di nebulizzare uno spray specifico che li proteggerà non solo dal freddo ma anche dai raggi UV, dall’umidità e dal freddo.
  • In fase di styling, per non avere i capelli elettrici, meglio utilizzare una spazzola con setole naturali, che ha effetto antistatico.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito