Come avere i capelli sani e luminosi anche d’estate

Come avere i capelli sani e luminosi anche d’estate

Come avere i capelli sani e luminosi anche d’estate

L’estate può mettere a dura prova la salute e la lucentezza dei capelli. Il sole, la sabbia, il cloro e il vento possono, infatti, rovinare la chioma. In questo articolo trovi qualche suggerimento per proteggerli al meglio anche quando sei al mare o in montagna e le temperature sono cocenti.

  • Proteggere la testa con un cappello o con una bandana non è solamente molto glamour ma è anche un ottimo modo per attirare meno raggi solari che potrebbero compromettere la salute del capello, soprattutto nelle ore più calde.
  • Per evitare “l’effetto paglia” è sempre consigliabile risciacquare molto bene la chioma utilizzando dell’acqua dolce dopo un tuffo in piscina o dopo il bagno nel mare: il cloro e la salsedine possono, infatti, indebolire e seccare molto i capelli.
  • Prima di uscire, applica sempre un olio solare naturale con un fattore di protezione sia sulle lunghezze che sulla cute che, oltre a donare un gradevole profumo, è anche un valido alleato per evitare che i capelli si indeboliscano eccessivamente.
  • Durante l’estate è molto importante utilizzare dei prodotti di qualità che siano in grado di donare alla chioma la migliore protezione e idratazione possibile. Via libera quindi a balsami e maschere che siano appositamente formulati per nutrire alla perfezione il capello senza stressarlo eccessivamente. Se non sai quali prodotti acquistare, rivolgiti ai nostri hair stylist che ti indicheranno quelli perfetti per la tua tipologia di capello.
  • Se non vuoi lasciare i capelli sciolti, opta per un’acconciatura di facile realizzazione che non stressi eccessivamente i capelli. Evita pertanto code troppo tirate o un utilizzo esagerato di lacche o gel. In estate meglio scegliere la morbidezza di una coda, di uno chignon o di una treccia.
 
 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Prima di partire per le vacanze passa in salone! Fissa un appuntamento, il nostro team ti fornirà dei consigli personalizzati per preservare al meglio la salute dei tuoi capelli.  

 



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito