Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a sabato | 08:30 – 16:30
Domenica e lunedì | Chiuso

 

I pettini da acquistare per l’estate

I pettini da acquistare per l’estate

I pettini da acquistare per l’estate

Versatile, comodo da utilizzare ed efficace, il pettine è un accessorio molto amato. Ora che la stagione estiva è alle porte, consigliamo di averne sempre uno a portata di mano, soprattutto quando si va in spiaggia o in piscina, in maniera tale da districare adeguatamente la chioma, i nodi e gli eventuali residui di sabbia o di altre impurità. In commercio esistono molteplici varianti di questo prodotto, dai modelli molto sofisticati con tanto di iniziali apposte, fino a quelli più comuni. Come orientarsi nella scelta di quello più adatto ai nostri capelli? Quali caratteristiche deve avere un pettine per non rovinare i capelli? Di seguito proponiamo qualche consiglio per individuare quello più adatto a te!

Come pettinare i capelli con il pettine?

Per prima cosa è bene utilizzare il pettine correttamente per evitare di spezzare o danneggiare i capelli quando sono bagnati e quindi molto fragili. Pettina prima le punte e successivamente procedi (delicatamente!) con l’intera lunghezza. Per ottenere dei risultati sorprendenti, è sempre bene partire dal basso e procedere verso l’alto, senza esercitare troppa pressione e senza effettuare movimenti troppo bruschi.

Come scegliere un pettine?

Per scegliere il pettine più adatto ai tuoi capelli è bene prestare particolare attenzione alla forma. Nello specifico, i denti larghi sono ideali per sciogliere i nodi quando si hanno i capelli bagnati, mentre quelli fitti e molto ravvicinati sono consigliati per i capelli corti, asciutti oppure per creare delle acconciature estremamente precise. Un altro elemento da considerare in fase di scelta è senza dubbio il materiale: ti consigliamo di prediligere quelli naturali, come il legno, che oltre a essere eco-friendly e a districare i nodi in maniera efficace, lascia la chioma particolarmente morbida e setosa. Il pettine in legno è anche un ottimo alleato per eliminare l’elettricità statica e per proteggere il cuoio capelluto. In commercio trovi un’infinità di proposte, come quello di quercia, di frassino, di ginepro o di sandalo.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Passa in salone! Fissa un appuntamento, il nostro team ti consiglierà  il pettine più adatto per i tuoi capelli.

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito