Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a sabato | 08:30 – 16:30
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Perché è importante utilizzare l’olio per i capelli

Perché è importante utilizzare l’olio per i capelli

Olio per i capelli: ecco perché dovresti iniziare a utilizzarlo

L’olio per i capelli è un prodotto che non può mai mancare nella hair-care routine ed è un valido passe-partout ideale per ogni tipologia di capello, che è in grado di preservarne la bellezza. Grazie, infatti, alle sue proprietà ristrutturanti, elasticizzanti ed emollienti dona alla chioma un’immediata lucentezza e nutre il capello in profondità. Può essere utilizzato tutto l’anno, ma è particolarmente raccomandato soprattutto in estate e durante le vacanze al mare quando i capelli possono rovinarsi più facilmente a causa del sole, del vento, dai raggi UV, del cloro e della salsedine. Nello specifico, il prodotto è molto indicato se si hanno i capelli sfibrati, decolorati, crespi, che tendono facilmente a spezzarsi o nel caso in cui siano molto indeboliti. Per un’applicazione a regola d’arte, ti consigliamo di utilizzare solo poche gocce di prodotto (ne bastano 5-6) sia in caso di capelli bagnati/umidi che da asciutti. In quest’ultimo caso l’olio per capelli è un ottimo touch finale dopo la piega, che ti aiuterà a ottenere una lucentezza immediata e un’idratazione profonda. Tamponalo delicatamente sulle lunghezze e distribuiscilo accuratamente fino alle punte, meglio se con l’utilizzo delle dita.

Ecco perché dovresti utilizzare l’olio per i capelli:

  • ammorbidisce la chioma rendendola liscia e piacevole al tatto
  • è un ottimo anti-crespo
  • ripara i danni causati da decolorazioni, da trattamenti chimici e dall’uso eccessivo di phon e piastra
  • previene la formazione delle doppie punte

Per individuare l’olio per capelli più indicato, ti consigliamo di prestare particolare attenzione all’etichetta. Escludi quelli che contengono parabeni o siliconi, in quanto agiscono ma solo momentaneamente, mentre gli oli per capelli naturali (mandorle, cocco, argan, jojoba, ecc.) ti aiuteranno a mantenere i capelli ben idratati e protetti più a lungo.

 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Passa in salone! Fissa un appuntamento, il nostro team ti consiglierà  al meglio l’olio per capelli più adatto alle tue esigenze.

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito