I tagli per coprire la stempiatura maschile

I tagli per coprire la stempiatura maschile

I tagli per coprire la stempiatura maschile

Molti clienti ci domandano quale sia il taglio più indicato per coprire la stempiatura maschile. Se anche tu hai i capelli stempiati non ti devi assolutamente preoccupare: si tratta infatti di una piccola problematica che può essere causata da vari fattori, come, ad esempio, lo stress, la vita sedentaria oppure l’utilizzo di prodotti per il lavaggio dei capelli troppo aggressivi, di scarsa qualità oppure non indicati per una determinata tipologia di capello. Abbiamo chiesto ai nostri hair stylist di proporre qualche idea per mascherare la stempiatura senza tralasciare lo stile.

  • Il taglio con il ciuffo è certamente un’ottima opzione per nascondere la stempiatura, senza rinunciare a essere trendy. Il ciuffo infatti può essere modellato e creato ad hoc per andare a coprire l’area interessata.
  • Il taglio corto sfumato sui lati, che vediamo sempre più di frequente in tv e su Instagram è una soluzione “furba” e molto di tendenza, amata sia dai ragazzi che dagli uomini di età più matura. Permette di nascondere i capelli diradati in maniera trendy.
  • I capelli tutti in avanti, alla Ed Sheeran per intenderci, oltre a creare un gioco di volumi interessati allo sguardo e a tutto il viso, coprono i capelli diradati al 100%. Grazie a questo taglio è possibile nascondere minuziosamente delle specifiche aree ed eventuali difetti.
  • Il taglio totalmente rasato, con l’arrivo delle temperature più calde, è particolarmente consigliato a chi ha voglia di estrema comodità e di un cambiamento radicale. Oltre a ciò, è indicato per contrastare in maniera drastica nonché definitiva il problema dei capelli diradati.

La scelta di prodotti di qualità come lo shampoo e il balsamo incide notevolmente sulla salute dei capelli e sul diradamento. 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Per questo ti consigliamo di non utilizzare “il primo prodotto che capita” ma quello più indicato per la tua tipologia di capello. Se vuoi un consiglio mirato, passa in salone e chiedi un consulto ai nostri esperti.

Fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito