Lo shampoo secco

Lo shampoo secco

Lo shampoo secco: cos’è e come si utilizza

Lo shampoo secco è una soluzione molto comoda e pratica quando si ha poco tempo per sistemare i capelli, ma senza rinunciare a essere in ordine. Si tratta di un prodotto cosmetico ampiamente utilizzato per la sua versatilità e per il rapido utilizzo: bastano, infatti, pochi secondi per avere i capelli puliti senza aver fatto lo shampoo.

In commercio è possibile reperire innumerevoli tipologie di shampoo secco, da quello per i capelli normali fino a quello specifico per capelli grassi. L’applicazione richiede davvero una manciata di secondi: ti basterà applicarlo sui capelli asciutti (e sporchi) e attendere qualche minuto affinché le sostanze contenute facciano effetto. Ricorda che va applicato sulle radici, poiché è il cuoio capelluto che va purificato. Ti consigliamo di evitare le lunghezze e le punte poiché lo shampoo secco, una volta solidificato, potrebbe rendere i capelli particolarmente indisciplinati e difficili da pettinare. Basta una piccola quantità di prodotto, poiché con un’applicazione pesante si rischia di intasare i pori, soprattutto per chi soffre di forfora e capelli grassi. Una volta erogato è bene massaggiare delicatamente la cute: un gesto semplice (e rilassante) che aumenterà l’efficacia del prodotto e ti conferirà una chioma morbida, profumata e lucida con un effetto prolungato per qualche giorno.

Una volta completata l’applicazione, utilizza una spazzola per spazzolare con cura i capelli, dalla radice alla punta per eliminare adeguatamente ogni traccia di prodotto.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

ti consigliamo di non abusare dello shampoo secco perché, un utilizzo prolungato, potrebbe rovinare e indebolire i capelli, fino a renderli molto secchi, deboli e sfibrati. Fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito