Come realizzare la coda bassa

Come realizzare la coda bassa

Coda bassa: eleganza senza tempo

La coda bassa è un’acconciatura che conferisce un’allure elegante e raffinata a chi la porta. Si tratta di una soluzione molto versatile, adatta sia per i capelli lisci che per quelli mossi e ancora per i capelli medi che per quelli extra lunghi. È adatta, inoltre, in molti contesti: dall’ufficio, all’università fino a quelli più formali. Basta infatti qualche piccolo accorgimento o accessorio per renderla molto chic.

Realizzare una coda bassa è davvero molto semplice: dopo aver pettinato accuratamente i capelli e sciolto tutti i nodi, possibilmente con una spazzola in legno, basta fissarli con un elastico. Se hai delle ciocche ribelli puoi lasciarle libere sul viso oppure fissarle con delle forcine. La coda bassa può essere sfoggiata sia da sola che con qualche piccolo accorgimento. Per un tocco di classe puoi anche scegliere una soluzione “molto parigina”, ovvero abbinarla a una treccia abbastanza morbida che inizia dalla parte alta della testa su un lato. Si tratta di un’acconciatura molto semplice da realizzare: ti basterà infatti fare una treccia da inglobare alla coda bassa.

Può essere portata sia in maniera molto ordinata che più “messy”. Nel primo caso è particolarmente consigliata a chi ha i capelli lunghi e lisci. Mentre chi ha i capelli mossi di lunghezza media può optare per la seconda soluzione, lasciando libere le ciocche più ribelli che vanno a incorniciare il viso. La coda bassa può essere portata sia da sola che in abbinamento a degli accessori, come degli orecchini, un cerchietto oppure un cappello che vanno a completare il look. Un elemento importante per realizzare la coda bassa è l’elastico con cui fissarla: ti consigliamo di giocare con i colori e con la fantasia, scegliendo, ad esempio, un motivo floreale, un elastico fluo oppure uno scrunchie in linea con i colori del tuo outfit. Per un tocco di classe immediato potresti anche fermala con un foulard, ideale per realizzare un look che difficilmente passerà inosservato.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito