Le acconciature perfette per chi ha la frangia

Le acconciature perfette per chi ha la frangia

Le acconciature perfette per chi ha la frangia

La frangia sta tornando di gran moda ed è sempre più amata dalle celebrieties che scelgono di sfoggiarla non solo “alla vecchia maniera” ovvero liscia, perfetta e impeccabile, ma anche in modo più creativo e glamour. Segui i consigli dei nostri hair stylist per un look unico e di classe. Ecco di seguito qualche idea.

Quando inizia a diventare lunga puoi portarla su un lato in maniera morbida. Per una tenuta impeccabile, in fase di asciugatura, ti consigliamo di dare una rapidissima passata di phone. Incornicerà elegantemente il tuo viso ma senza l’effetto troppo “perfettino”. Per una serata speciale, puoi fissarla, sempre a lato, con l’aiuto di qualche forcina, possibilmente dello stesso colore dei tuoi capelli. In questo modo otterrai un look non solo molto semplice, ma anche glamour.

Se hai la frangia lunga e vuoi mettere in risalto lo sguardo puoi optare per “l’effetto tendina”: ti basterà dividerla nella parte centrale per avere un grande risultato. Un’altra alternativa è quella di pettinare le punte della frangia leggermente verso l’alto: un piccolo accorgimento per un risultato molto particolare, armonioso e morbido.

Se invece hai i capelli fini e sei alla ricerca di uno stile ribelle, ti consigliamo di sfoggiarla spettinata e bombata, proprio come se ti fossi appena svegliata. Per una resa ottimale e duratura, ti consigliamo di ultimare l’asciugatura a testa in giù, possibilmente utilizzando una spazzola di legno grande e ovale, che ti sarà utile per donare il movimento che più fa per te. In questo caso, qualche ciocca fuori posto o ribelle crea un look molto ricercato nonché raffinato e glamour.

Per completare il look e per fare in modo che duri per tutto il giorno ti consigliamo di utilizzare come finish finale uno spray lucidante, da vaporizzare direttamente sulla frangia, così come sul resto dei capelli.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio per individuare la frangia perfetta per te!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito