Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a sabato | 08:30 – 16:30
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Come pettinare i capelli ricci

Come pettinare i capelli ricci

Capelli ricci: come sistemarli al meglio prima di uscire

Se ti stai chiedendo come sistemare i capelli ricci alla mattina, in questo articolo trovi qualche suggerimento utile per avere una chioma definita e ordinata prima di uscire. Prima di entrare nel vivo dell’argomento è bene ricordare che, con i trattamenti e i prodotti giusti, anche le chiome più ribelli possono essere domate senza problemi. Abbiamo chiesto qualche consiglio ai nostri hair stylist per avere capelli irresistibili e morbidi in poco tempo, in grado di durare per tutta la giornata.

Se appena sveglia non hai il coraggio di guardarti allo specchio perché ti vedi un po’ Rubeus Hagrid di Harry Potter non ti allarmare, segui i nostri consigli! Per prima cosa, passati le dita tra i capelli, facendo attenzione ad aprire bene le ciocche per evitare l’effetto incollato. Così facendo aiuti già i capelli ad assumere delle linee naturali e più ordinate. Nel caso in cui fossero davvero ribelli, mettiti a testa in giù scuotendo leggermente la testa prima di procedere con le successive ciocche. Continua finché non sei contenta del risultato, cercando di prestare particolare attenzione soprattutto alle ciocche che cadono sul viso (in quanto più visibili). Poi utilizzare solo le dita come riportato sopra oppure puoi pettinarti delicatamente e senza esercitare particolare pressione con un pettine possibilmente in legno a denti larghi. È utile per ridurre l’elettricità statica e per rimuovere con delicatezza eventuali nodi, conferendo maggiore definizione.

In generale ricorda che i capelli ricci richiedono particolare attenzione soprattutto durante il lavaggio, un momento in cui, essendo bagnati, sono più facili da domare e da districare. Ti consigliamo di utilizzare un diffusore d’aria in quanto utile per asciugare prima la cute e poi le lunghezze, definendone l’arricciatura. Ti consigliamo di utilizzare sempre dei prodotti specifici e di qualità, in grado di riequilibrare la struttura dei capelli e delle lunghezze. Presta sempre particolare attenzione quando li pettini da bagnati poiché sono più soggetti alla rottura.

Per ridare volume e definizione ai ricci è sempre consigliata una crema rigenerante specifica che diventerà la tua migliore alleata per uno stile rock-glam difficile da dimenticare.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio per avere una chioma sempre brillante e ben definita, per un risultato impeccabile.

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito