Il mollettone per capelli

Il mollettone per capelli

Il mollettone: l’accessorio per i capelli da avere sempre in borsa

Il mollettone (o pinza) per capelli è un accessorio che può rivelarsi davvero prezioso in molte situazioni, soprattutto quando la tua chioma sembra proprio essere indomabile. Se fino a qualche anno fa il mollettone era utilizzato quasi esclusivamente in casa per fare le pulizie o per guadare la televisione, oggi sta tornando in auge e sempre più influencer lo sfoggiano anche oltre le mura domestiche e per le occasioni mondane. È l’alleato prezioso di ogni look che stupisce e conquista per la sua estrema versatilità: può essere infatti sfoggiato per un meeting di lavoro, per andare al supermercato e anche per una serata glamour tra amiche. È anche molto comodo per chi vuole avere un aspetto ordinato e curato durante una video call a sorpresa, ma senza dedicare troppo tempo ai capelli. Le pinze sono anche un’ottima soluzione per far fronte a ogni imprevisto quando sei fuori casa: in caso di pioggia improvvisa puoi fissare i capelli con il mollettone per avere un aspetto ordinato.

Il mollettone è la scelta vincente per tutti i tipi di capelli e per tutti i tagli: può essere infatti utilizzato per fissare sia un mezzo raccolto che tutta la chioma con un semplicissimo gesto. Incanta sempre più ragazze e donne per la sua praticità ma anche perché dona un tocco glamour a ogni look. In commercio è possibile acquistare un ampio range di mollettoni in ogni dimensione, grandezza e tipologia, da quelli classici fino a quelli più creativi. Hanno forme sempre più ricercate e particolari (come quelle che richiamano gli animali, con le stelle o piccoli fiori) e talvolta sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, come quelle proposte dalle maison del lusso.

Le maxi clip sono la scelta vincente per conferire un tocco di eleganza a ogni look. Un grande vantaggio di questo accessorio must have è che, a differenza degli elastici, ad esempio, non rovina i capelli e può essere fissato come preferisci e in qualsiasi zona della chioma, dandoti la possibilità di creare davvero moltissime acconciature in modo super semplice e in meno di un minuto. I mollettoni possono essere abbinati a ogni look e sono perfetti sia per le acconciature più precise che per quelle più ribelli, donando sempre un tocco elegante e particolarissimo che non passa inosservato.

 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, il nostro team ti consiglierà  al meglio per avere ogni giorno ed in ogni occasione un look adatto alla situazione.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito