I tinsel hair: la nuova tendenza 2022 che sta conquistando tutti

I tinsel hair: la nuova tendenza 2022 che sta conquistando tutti

I tinsel hair – il trend del 2022

Sempre più spesso, soprattutto sui social, capita di vedere le star che sfoggiano dei fili sfavillanti tra i capelli. Si tratta dei tinsel hair, ovvero dei piccolissimi fili fissati alle ciocche che donano luce e brillantezza all’intera chioma e che completano ogni look. Disponibili in molte varietà di colore (oro, argento, rosa, blu, ecc) conferiscono un tocco glam e ricercato ai look, sia per il giorno che per la sera. I tinsel non possono mancare sui capelli delle vere trend setter, soprattutto in questo momento in cui è appena iniziato il nuovo anno e si ha voglia di novità.

I tinsel sono la soluzione per chi vuole arricchire il look senza stravolgerlo totalmente, con un risultato finale che regala dei piccoli punti luce che brillano senza troppi fronzoli. Si applicano facilmente con dei piccoli anelli in meno di 15 minuti. Una volta fissati ci si dimentica di averli. Si deve solo prestare un po’ più di attenzione quando ci si lava i capelli o quando ci si pettina, in quanto i tinsel sono fissati tramite un anellino. I tinsel, che durano circa sei settimane, sono la scelta sempre più apprezzata non solo dalle giovanissime, ma anche dalle donne più mature perché arricchiscono con eleganza ogni look senza dare troppo nell’occhio.

I tinsel hair possono essere sfoggiati con i capelli sciolti oppure con una o più trecce, coda di cavallo, raccolto o semi raccolto, assicurando un gioco di luce sempre interessante e ricercato. Se sei indecisa sul colore che fa per te, abbiamo qualche suggerimento. Puoi puntare sull’effetto naturale vedo-non vedo con l’oro se sei bionda o hai i capelli castano chiaro, argento se sei mora o hai i capelli grigi oppure, se sei alla ricerca di qualcosa di soprendente, puoi optare per l’effetto a contrasto scegliendo uno o più colori tra quelli disponibili. I fili iridescenti e sottilissimi creano un effetto magico a chi ha i capelli lunghi, ma possono essere applicati anche su chi ha tagli medio-lunghi, sia per i capelli lisci, crespi o ricci.

Sei pronta a iniziare il nuovo anno donando ai tuoi capelli dei giochi di luce che non ti faranno passare di certo inosservata?

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, ti consiglieremo la “luce” più adatta al tuo viso ed alla tua carnagione…..



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito