Come abbinare gli orecchini al tuo taglio di capelli

Come abbinare gli orecchini al tuo taglio di capelli

Come abbinare gli orecchini al tuo taglio di capelli

 Come abbinare gli orecchini al tuo taglio di capelli e come dare risalto al viso? In vista delle festività natalizie, abbiamo preparato qualche consiglio per sfoggiare gli orecchini ideali e brillare con amici e parenti. Ricorda che less is more: se decidi di lasciare spazio agli orecchini evita di abbinarli a degli accessori per capelli (cerchietto, fascia, ecc) troppo vistosi e importanti. Ti basteranno degli orecchini per dare luce al viso e un make-up acqua e sapone per essere chic.

Quali orecchini scegliere? Scopri quelli perfetti per te!

  • Capelli raccolti. Se ami avere il viso scoperto e se vuoi scegliere la praticità di un raccolto (coda di cavallo, chignon messy, ecc) puoi optare per degli orecchini grandi, impreziositi da qualche pietra. Lascia spazio alla fantasia: con un bel raccolto non hai che l’imbarazzo della scelta. Dai cerchi, agli orecchini a goccia e perché no osare con degli orecchini a tema prettamente natalizio. Se scegli uno chignon, ti consigliamo di indossare degli orecchini lunghi e sottili, perfetti per slanciare ancora di più il collo.
  • Capelli corti. Gli orecchini piccoli, come le classiche perle o dei piccoli diamanti, sono ideali per chi cerca un’eleganza senza tempo. Anche in questo caso puoi giocare sui colori delle pietre preziose che possono essere abbinate all’abito, come gli smeraldi, gli zaffiri o i rubini. Chi ha un taglio corto non dovrebbe mai indossare degli orecchini troppo importanti o particolarmente vistosi. Se vuoi osare scegli un modello leggermente pendente o dei piccoli cerchi, ma senza esagerare.
  • Media lunghezza. Se hai i capelli di media lunghezza e li vuoi portare sciolti o con un mezzo raccolto ti consigliamo anche in questo caso di indossare delle classiche perle o dei diamanti a lobo, evitando le lunghezze eccessive. Anche gli orecchini a goccia sono un’ottima alternativa per brillare con stile ed eleganza, senza rischiare di essere troppo appariscente. Puoi giocare con i colori, riprendendo le tonalità dell’abito oppure delle scarpe.
  • Capelli lunghi. In questo caso, se i tuoi capelli vanno ben oltre le spalle, puoi osare un po’ di più, soprattutto se decidi di lasciarli sciolti. Indossa degli orecchini vistosi, colorati oppure dalla forma particolare che, grazie all’effetto “vedo non vedo” si mimetizzano tra la chioma donando allo stesso tempo brillantezza al viso. 

Per selezionare gli orecchini perfetti per te, considera anche il metallo più in linea con la tua stagione.

  • Inverno: oro bianco e argento
  • Primavera: oro giallo e rosa
  • Estate: oro bianco e argento e oro sabbiato
  • Autunno: bronzo e oro rosa

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

fissa un appuntamento in salone, ti consiglieremo la tipologia di orecchini più adatta sia alla forma del viso che alla tua carnagione…per essere perfetta durante le festività natalizie!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito