Capelli bianchi prima dei 30 anni

Capelli bianchi prima dei 30 anni

Capelli bianchi prima dei 30 anni: le cause e i look perfetti per mascherali con stile

Vedere spuntare i capelli bianchi prima dei 30 anni può essere abbastanza traumatico, soprattutto se compaiono dall’oggi al domani. Sono attribuibili a diverse cause e in questo articolo troverai i suggerimenti e gli accorgimenti dei nostri hair stylist per mascherarli con stile.

Ci sono svariate cause legate all’insorgenza dei capelli bianchi verso i 30 anni, come la genetica e lo stress. In particolare, si tende spesso a sottovalutare quest’ultimo fattore, ma in realtà incide notevolmente sul problema. Meglio quindi ritagliarsi del tempo prezioso da dedicare ad attività rilassanti, come meditare, praticare yoga/pilates, fare delle lunghe passeggiate o leggere un buon libro. Anche un’alimentazione poco sana e squilibrata fa la sua parte: meglio mettere da parte il junk food, prediligendo cibi sani e ricchi di vitamine preziose. Ci sono anche delle cattive abitudini che possono far aumentare i capelli bianchi quando ti occupi dello styling, come l’utilizzo troppo frequente e aggressivo della piastra o dell’arriccia capelli, così come l’applicazione continua di prodotti di scarsa qualità e poco adatti alla tua tipologia di capello.

Arriviamo al sodo della questione: come coprire i capelli bianchi?

Questa è una domanda molto gettonata tra i clienti del nostro salone. Per coprire i capelli bianchi se hai circa 30 anni ti consigliamo una tinta naturale, scegliendo tra l’opzione tono su tono oppure potresti farti fare dei colpi di luce che, oltre a creare un gioco di luce interessante sulla chioma, aggiungono freschezza al tuo viso. Per gestire la ricrescita o se hai bisogno di un piccolo ritocco prima di un appuntamento o di un evento, ti consigliamo di acquistare un mascara specifico, disponibile in commercio in molte shades di colore. I nostri hair stylist hanno anche rivelato qualche acconciatura “furba” che ti aiuterà a mascherare i capelli indesiderati. Per prima cosa evita delle acconciature troppo perfette e lineari che non faranno altro che mettere ancora più in evidenza quello che vuoi nascondere. Meglio puntare sull’effetto spettinato che, oltre a essere molto chic e contemporaneo, ti aiuterà a distogliere l’attenzione dalle imperfezioni. Potresti fare uno chignon abbastanza alto, un semi-raccolto con treccia e ancora utilizzare qualche accessorio, come un cerchietto bombato o una fascia. Evita la riga in mezzo che tende ad accentuare i fili grigi, prediligendo ad esempio quella a zig-zag o quella asimmetrica (o laterale).

Anche la tipologia di taglio ti aiuta molto a mascherare i capelli bianchi: meglio sceglierne uno scalato e messy che ti aiuterà a camuffare la ricrescita con stile, per un look casual e dall’allure glam chic.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se sei sensibile a questa tematica fissa un appuntamento in salone: ti consiglieremo i migliori prodotti da utilizzare per sentirti sempre a tuo agio.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito