Le acconciature perfette per la montagna

Le acconciature perfette per la montagna

Le acconciature perfette per la montagna. Idee da copiare per essere glamour anche in alta quota

La stagione sciistica è alle porte e anzi in alcune località è già iniziata da qualche settimana. È tempo quindi di lasciare spazio al guardaroba invernale e alle attrezzature più adeguate, indispensabili per affrontare le piste con stile, senza tralasciare i capelli. Abbiamo chiesto ai nostri hair stylist qualche look da copiare per essere glamour (e pratica) anche in alta quota. Le proposte sono ideali per sciare, andare sullo snowboard, per fare qualche escursione all’aria aperta oppure semplicemente per passeggiare tra i negozi o per un aperitivo con gli amici après-ski.

Due trecce o treccia unica. La treccia o le due trecce sono delle acconciature che non passano mai di moda. Per realizzarle ti basteranno degli elastici per fissarle. Dopo aver pettinato con cura i capelli, raccoglili in una sola treccia oppure in due, in base alle tue preferenze. Si tratta di una soluzione velocissima da fare e molto comoda, perfetta per indossare sia il cappello che il casco da sci. Per un tocco glamour abbina il colore dell’elastico alla tuta da sci!

Coda bassa. Anche la coda bassa è un’ottima alternativa se non vuoi avere delle fastidiose ciocche sul viso quando sei sulle piste o quando fai delle escursioni. Perfetta per essere abbinata sia al casco che a un cappello di lana. Per non rovinare i capelli, meglio spazzolarli bene soprattutto sulle punte, prima di fissarli con un elastico.

Chignon alto e fascia. Per passeggiare tra le vie del centro delle varie cittadine e paesi, oppure per una giornata di shopping in quota puoi anche optare per una combo tanto glamour quanto pratica, ovvero chignon alto e fascia di lana. Per realizzare lo chignon alto non è necessario strafare. Ti basteranno uno scrunchie magari in velluto e qualche forcina per fissare le ciocche ribelli. La parola d’ordine è messy hair: un’acconciatura spettinata e scomposta ti conferirà un’aria molto glam e ricercata.

Sciolti e naturali. Per una cioccolata con le amiche la parola d’ordine è naturalezza. Se vuoi indossare un cappellino chic, magari in eco-pelliccia, allora questa è la soluzione pratica e comoda che fa al caso tuo. Ti basterà pettinare bene i capelli, indossare il cappello e il gioco è fatto!

Qualsiasi sia la tua acconciatura preferita, presta particolare attenzione ai materiali di cappellini e fasce. Per evitare l’effetto “sparato” e per non indebolire il capello eccessivamente, scegli degli indumenti caldi preferibilmente privi di alcuni tessuti sintetici che potrebbero caricare i capelli di elettricità statica. In generale il cappello è un ottimo alleato per proteggere la chioma non solo da freddo, ma anche da neve, pioggia e umidità.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Prima di partire per la settimana bianca fissa un appuntamento in salone: ti consiglieremo i migliori prodotti da utilizzare in alta quota per avere capelli sani e forti.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito