Acconciature per la notte di Halloween

Acconciature per la notte di Halloween

Acconciature terrificanti e da urlo per la notte di Halloween

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte e per avere un look adeguato è bene pensare non solo al costume e al make-up, ma anche ai capelli. Per lasciare tutti a bocca aperta, ti consigliamo delle acconciature semplici che puoi realizzare da sola. Dolcetto o scherzetto?

Ogni volta che si percorre il corridoio di un hotel si pensa a loro. Potrebbero sbucare da un momento all’altro, con il loro sguardo assente ma inquietante allo stesso tempo. Stiamo parlando delle gemelle spaventose per eccellenza, alias le gemelline Grady di Shining. Se non hai tempo di pensare con anticipo al costume di Halloween, ti basterà indossare un abito azzurro, delle calze bianche e delle scarpe nere, meglio se con il cinturino. L’acconciatura è semplicissima: una barretta posizionata poco sopra l’orecchio sinistro. E se trovi un’amica tanto meglio!

Lei invece ha le trecce più iconiche della nostra infanzia e lo sguardo pungente. Stiamo parlando di Mercoledì Addams e dei suoi capelli corvini. Questa acconciatura è semplicissima da ricreare: ti basteranno due elastici per fissare le trecce ben strette. Per realizzarle in maniera precisa e accurata, fai una riga in mezzo con un pettine e dividi le ciocche, stando attenta che le trecce siano alla stessa altezza. Completa il look con una spruzzata di lacca.

Se invece hai un bob puoi ispirarti alla famosa serie “Le terrificanti avventure di Sabrina”, in cui la protagonista è metà umana e metà strega. Sfoggia un caschetto molto semplice fissato per lo più da un cerchietto: cosa c’è di più facile? Se vuoi copiare il suo look ti consigliamo di spazzolare accuratamente i capelli prima di posizionare il cerchietto.

La gigantesca dimora dispersa nei boschi fa da scenario alla serie “The Haunting of Bly Manor”. Dani Clayton è la giovane istitutrice di due bimbi rimasti orfani, Flora e Miles, che risiedono presso l’antica dimora dove, di tanto in tanto si verificano dei fenomeni paranormali, accompagnati da strani rumori e macchie di fango. Non vi vogliamo anticipare nulla, ma semplicemente soffermarci sull’acconciatura preferita dell’istitutrice Dani. Sfoggia spesso un mezzo raccolto cotonato, oppure scomposto ma sempre di grande effetto. Per realizzarlo ti consigliamo di spazzolare bene i capelli e di fissare il codino sulla nuca con un elastico oppure con una molletta, senza dare troppo spazio alla perfezione. Cotona leggermente i capelli e lascia libera qualche ciocca, per un effetto spettinato da paura!

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se vuoi realizzare qualcosa di speciale fissa un appuntamento in salone: realizzeremo un’acconciatura perfetta e da urlo per la notte più paurosa dell’anno! 



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito