Le acconciature per andare a scuola con stile

Le acconciature per andare a scuola con stile

Il rientro a scuola è un momento particolare che segna nella vita dei genitori e degli alunni un nuovo inizio. Se da un lato c’è la gioia di rivedere i compagni dopo le vacanze estive, dall’altra stress e routine si fanno largo, soprattutto alla mattina, quando la fretta e il caos regnano sovrane in ogni casa. Capita molto spesso di non riuscire ad accontentare le richieste delle bambine e delle ragazzine che vorrebbero sfoggiare in classe un’acconciatura particolare, alla moda e (soprattutto) semplice da realizzare.

Abbiamo chiesto ai nostri hair stylist di proporre alle mamme indaffarate e sempre di corsa una selezione di acconciature perfette per la scuola, super trendy, pratiche e veloci da realizzare.

  • Le trecce da sempre conquistano intere generazioni di bambine. Comode e facilissime da fare, le trecce non pongono limiti alla creatività. In base alla lunghezza dei capelli, puoi fare alla tua bambina una treccia unica (anche laterale), due trecce basse oppure due trecce alte. In questo caso ti consigliamo di fare due codini alti e di procedere con la realizzazione delle trecce. Per un tocco trendy abbina il colore degli elastici al maglioncino, oppure aggiungi sopra agli elastici delle mollettine o dei piccoli fiocchi. Per le bambine con i capelli lisci e lunghi è ideale una mini-treccina, fissata con un elastico “invisibile” nascosto tra le ciocche.
  • La coda di cavallo e la mezza coda sono dei classici senza tempo che si realizzano in meno di un minuto. Pratica e molto comoda, la coda di cavallo può essere sia alta che bassa e può essere fissata con divertenti e coloratissimi scrunchies in velluto, perfetti per l’autunno. Una coda molto amata è quella con più elastici che si realizza facendo una normale coda di cavallo alta e fissando 5/6 elastici (uno ogni 5 centimetri circa) lungo tutta la coda. Anche la mezza coda riscuote un discreto successo perché si adatta sia ai capelli medi che a quelli lunghi. Si tratta di un’acconciatura confortevole e dal tocco trendy.
  • Gli immancabili codini e piccoli chignon sono perfetti per le bambine che non amano tenere i capelli sciolti. I codini non hanno bisogno di presentazioni e per variare ti consigliamo di fare due piccoli chignon alti, per un’acconciatura glamour e pratica!
  • Il cerchietto o la fascia coniugano alla perfezione praticità e stile. Dopo aver accuratamente pettinato i capelli della tua bambina, posiziona la fascia o il cerchietto, facendo attenzione che non causi fastidio dietro alle orecchie. La fascia o il cerchietto possono essere abbinati a un indumento oppure possono essere impreziositi da piccole perline o ricami.
  • I fiocchi e le mollette conquistano le mamme per la praticità. Possono essere infatti applicati solo da un lato oppure su entrambi i lati della testa, più o meno all’altezza delle tempie. Anche in questo caso si può giocare con la fantasia, scegliendo degli accessori divertenti, magari con la principessa preferita.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se vuoi sperimentare un’acconciatura alla moda, semplice e veloce da realizzare, passa in salone. I nostri hair-stylist ti forniranno tutti i dettagli e dei suggerimenti di stile per esaltare la tua bellezza e donare al tuo look un nuovo appeal.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito