Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Capelli bianchi: i consigli per sfoggiarli con stile

Capelli bianchi: i consigli per sfoggiarli con stile

Da Carolina di Monaco a Jane Fonda, sempre più star hanno detto addio alle tinture e agli henné per sfoggiare i capelli bianchi o sale e pepe. C’è chi ha smesso di fare la tinta in seguito alla quarantena, oppure chi si è semplicemente stancata di ricorrere periodicamente al colore. In ogni caso si tratta di una svolta radicale che mette al primo posto un tipo di donna che si mostra al 100% per quello che è. Una scelta che esalta la bellezza naturale, dove non si contrastano le imperfezioni legate all’avanzare dell’età, ma anzi si esaltano, fino a farle diventare un vero e proprio punto di forza e di sicurezza. I capelli bianchi sono spesso associati all’essere trasandato o vecchio, ma in realtà, se curati adeguatamente, conferiscono un look di grande fascino e un aspetto di classe.

Come mettere in risalto i capelli bianchi?

La prima regola è prendersene cura. I capelli bianchi, infatti, se non curati adeguatamente tendono a ingiallirsi e a indebolirsi. Per questo è importante utilizzare dei prodotti specifici con antigiallo per renderli non solo più forti ma anche più naturali. In particolare, ti consigliamo di scegliere uno shampoo con pigmento blu-viola. Per averli più lucidi, evitando l’effetto spento-opaco, ti consigliamo un balsamo nutriente e un olio ai semi di lino che conferiranno brillantezza alla tua chioma. Il periodo di transizione non è immediato e può causare del disagio perché si hanno più sfumature di colore in testa. Una soluzione drastica ma efficace è quella di farsi fare un taglio corto, in maniera da eliminare tutte i capelli colorati. Per completare il look, ti consigliamo di optare per un make-up accentuato soprattutto sugli occhi oppure di indossare un paio di orecchini medio-grandi: sarai molto glam! Per una scelta meno drastica, rivolgiti al nostro salone: ti forniremo tutte le informazioni per avere dei capelli bianchi di tendenza.

I capelli bianchi possono essere portati con ogni tipo di taglio e con ogni acconciatura: che si tratti di un bob, di un taglio scalato oppure di una treccia avranno sempre grande fascino. Sono inoltre perfetti con accessori, come mollette, cerchietti o fasce, da abbinare al colore del tuo maglione o delle scarpe. I capelli bianchi, se curati attentamente, ti doneranno un look intrigante che non passerà di certo inosservato

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Se hai deciso di tenere i capelli bianchi, passa in salone. I nostri hair-stylist ti forniranno tutti i dettagli e dei suggerimenti di stile per esaltare la tua bellezza e donare al tuo look un nuovo appeal.

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito