Come prendersi cura dei capelli dopo le vacanze

Come prendersi cura dei capelli dopo le vacanze

L’estate volge al termine e prima di riprendere a pieno ritmo le attività quotidiane è bene soffermarsi sulla salute dei capelli, che possono risultare spenti, indeboliti, sbiaditi, stressati e ruvidi al tatto. Per rimediare ai danni e alla caduta fisiologica segui i consigli dei nostri hair stylist per una chioma sana e splendente.

La salsedine, il sole, la sabbia, il cloro, il sudore e le docce frequenti possono aver indebolito i capelli. Per prima cosa ti consigliamo di lavarli delicatamente con uno shampoo privo di siliconi non aggressivo e di applicare successivamente una maschera rigenerante e nutritiva, utile per eliminare la secchezza e in particolare l’effetto “paglia”, causato dall’esposizione prolungata ai raggi solari. La maschera, da applicare 1 o 2 volte alla settimana, è un prodotto indispensabile per ritrovare la salute dei capelli. Scegline una a base di olio di cocco, avocado o argan per ottenere capelli brillanti e luminosi soprattutto se sono trattati o colorati. Se i tuoi capelli sono particolarmente rovinati, disidratati, sfibrati o hanno le doppie punte, applica la maschera sui capelli bagnati e avvolgili in una pellicola trasparente, lasciandola in posa per circa 20 minuti. Oltre ai capelli anche la cute può risultare stressata e irritata dal sole. In questo caso ti consigliamo di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto durante il lavaggio per favorire la circolazione e la fase di crescita del capello.

Nella fase post rientro sarebbe bene anche far asciugare i capelli naturalmente, ma se proprio non puoi fare a meno del phon, applica uno spray termoprotettivo prima di effettuare la piega. Un altro suggerimento utile è quello di lasciar respirare i capelli stressati e danneggiati, evitando elastici troppo stretti, gel, lacche, mollette e acconciature troppo elaborate. Una buona abitudine da adottare, in vista della fisiologica caduta dei capelli del periodo autunnale, è quella di pettinarli anche prima di andare a dormire con una spazzola in setole naturali.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Una spuntatina ai capelli è un toccasana per la chioma stressata, spenta e indebolita. Fissa un appuntamento in salone e renderemo la tua chioma sana e brillante, utilizzando i prodotti più in linea con la tua tipologia di capello.


Contattaci subito per un appuntamento!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito