Acconciature da spiaggia: scopri quelle più semplici e veloci da realizzare

Acconciature da spiaggia: scopri quelle più semplici e veloci da realizzare

Acconciature da spiaggia: scopri quelle più semplici e veloci da realizzare

Le migliori acconciature da spiaggia sono quelle che coniugano praticità, comodità e velocità. Con la brezza marina, la salsedine, il caldo e la sabbia i capelli potrebbero rappresentare un problema. Basta però trovare la pettinatura perfetta per essere cool dalla mattina fino al tramonto. Scopri i consigli dei nostri hairstylist per realizzare in pochissimo tempo un’acconciatura che farà risaltare l’abbronzatura e che lascerà tutti a bocca aperta.

Coda di cavallo

Facilissima da fare, intramontabile e super comoda, la coda di cavallo è l’acconciatura più gettonata. Per un look da vera star puoi utilizzare uno scrunchie colorato e perché no che si abbini al colore del tuo bikini. Puoi realizzare una coda di cavallo alta oppure bassa che può essere arricchita con un fiore, con un foulard oppure con l’intramontabile bandana. Puoi optare per una soluzione più morbida oppure per una coda più “strutturata” da fissare prima di andare in spiaggia con un filo di lacca, per una tenuta impeccabile.

Semiraccolto

Lo abbiamo visto molto spesso nelle stories di influencer e celebrities che lo sfoggiano con nonchalance sulle spiagge di tutto il mondo. Il semiraccolto è un’ottima soluzione che mette insieme praticità e fascino. Permette infatti di non avere dei ciuffi sul viso (che possono risultare fastidiosi con la crema) senza tralasciare l’allure della chioma che accarezza le spalle. Il semiraccolto può essere realizzato con una semplice ciocca di capelli oppure con una treccia. Anche in questo caso lascia spazio alla fantasia e impreziosisci questa facile acconciatura con mollette, fermacapelli, elastici colorati, fiori, forcine o quello che vuoi tu!

Half top knot

Se ami l’effetto volutamente spettinato allora non puoi lasciarti sfuggire l’half top knot, un’acconciatura di semplicissima realizzazione sempre più amata dalle star. È perfetto da sfoggiare con gli occhiali da sole e con degli orecchini. Una soluzione molto pratica e che si realizza in meno di un minuto.

La bandana

Coloratissima, divertente e versatile, la bandana non passa mai di moda e continua a conquistare molte generazioni. È un’ottima alleata per realizzare dei look semplici ed estremamente veloci sia per i capelli lunghi che per quelli corti. Indossala come fascia, per legare la coda di cavallo oppure realizza una treccia e inseriscila tra le ciocche per dare un tocco di colore. La bandana è anche molto utile per proteggere adeguatamente la testa: legala dietro al collo e sfoggiala con disinvoltura.

Qualsiasi sia la tua scelta, ricorda di sfoggiare degli accessori per i capelli dai colori vivaci e brillanti che siano in linea con le tonalità del bikini e degli accessori a tema mare!

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Proteggi sempre adeguatamente i tuoi capelli al mare con dei prodotti specifici, idratanti e delicati. Passa in salone prima di partire: ti sapremo consigliare gli indispensabili da mettere in valigia. 

 



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito