Come proteggere i capelli dal cloro

Come proteggere i capelli dal cloro

La stagione estiva è appena arrivata e cosa c’è di meglio di un tuffo in piscina per rinfrescarsi dal caldo torrido? D’estate i capelli richiedono maggiori cure e attenzioni perché, se non curati adeguatamente, possono subire gli effetti negativi del sole e del cloro. In questo articolo trovi tutti i segreti dei nostri esperti per tuffarti e goderti il tuo relax senza pensieri.

Se sei in partenza ti consigliamo di tagliare di qualche centimetro i capelli prima delle vacanze. Eliminando infatti i capelli più deboli, sfibrati e con le doppie punti, i tuoi capelli troveranno un nuovo vigore e saranno quindi meno soggetti a subire gli effetti negativi del cloro, della salsedine e del sole. Ricorda che il cloro può rovinare sia i capelli naturali che quelli colorati o trattati: in entrambi i casi, per mantenerli sani e forti, sarà fondamentale seguire i seguenti tips.

Prima di esporti al sole e di tuffarti, applica un olio protettivo, possibilmente a base di oli naturali per creare uno “schermo” contro il cloro. In particolare, per un trattamento molto nutriente e nutritivo ti consigliamo il Pleasure hair https://www.elenahairdesigner.it/prodotto/pleasure-hair-bodys/ Per proteggere ulteriormente i capelli indossa una cuffia. Evita quella in lattice poiché tende a strappare i capelli quando la si indossa o la si toglie. Se non vuoi farti il bagno con la cuffia, entra in piscina con i capelli già bagnati: in questo modo non assorbiranno l’acqua con il cloro.

Appena esci dalla piscina sciacqua accuratamente i capelli con dell’acqua dolce preferibilmente tiepida per qualche minuto. Dopo una giornata trascorsa in piscina e sotto il sole ti consigliamo di lavare i capelli e di eliminare qualsiasi residuo di cloro. La cosa migliore da fare è quella di applicare uno shampoo delicato (basta una noce di prodotto) e un balsamo oppure una maschera nutriente, in base alle caratteristiche del tuo capello. Dopo il lavaggio non strizzare i capelli nell’asciugamano con troppa forza, ma limitati a tamponarli con delicatezza ed evitando il più possibile di utilizzare qualsiasi fonte di calore. L’asciugatura naturale è perfetta sia per la salute del capello che per un look molto estivo.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Prima di partire fissa un appuntamento in salone: ti sapremo consigliare i prodotti più adeguati per la tua hair care routine durante le vacanze!

Un pit stop in Salone è sempre la soluzione più adeguata!

Fissa un appuntamento in salone per un trattamento specifico. Ti indicheremo i prodotti più indicati.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito