Rimedi efficaci per nascondere la ricrescita

Rimedi efficaci per nascondere la ricrescita

Se stai cercando dei rimedi efficaci per nascondere la ricrescita allora questo articolo fa per te. L’odiata ricrescita è uno spiacevole elemento che può compromettere il look, conferendo un aspetto poco curato, sciatto e vecchio. Può capitare che per svariati motivi risulti impossibile fissare un appuntamento in salone non appena compare un accenno di ricrescita. Come fare allora? Segui i consigli e i trucchi dei nostri esperti per avere un aspetto curato e in ordine.

Ricorda che un’acconciatura studiata ad hoc può aiutarti a risolvere notevolmente il problema. Basta solo sapere quale scegliere per nascondere i capelli bianchi. Ti consigliamo di optare per delle acconciature voluminose, cotonate, con un look (volutamente) spettinato che non mettono in evidenza l’imperfezione. Per nascondere la ricrescita evita soluzioni troppo perfette, come la piega liscia e la riga in mezzo che mettono in evidenza ancora di più il problema. Anche gli accessori sono degli ottimi alleati: indossa un cerchietto, una fascia oppure un foulard, prediligendo quelli dallo spessore più accentuato e dai toni accesi. Sfoggiali sia con i capelli sciolti che con un raccolto morbido: l’attenzione cadrà proprio sull’accessorio e non sulla ricrescita. L’igiene è in generale molto importante per la salute dei tuoi capelli, ma quando di parla di mascherare la ricrescita lo è ancora di più. Ricorda che i capelli sporchi tendono a evidenziare i capelli bianchi, mentre sui capelli puliti la ricrescita si nota di meno.  

In commercio esistono anche dei prodotti coprenti per un ritocco last minute. Tra questi il mascara (da applicare proprio come sulle ciglia), lo stick (simile al rossetto) e la lacca colorata che sono disponibili in un ampio range di colori e sfumature. Scegli quella che più si avvicina alla tua tonalità. Ricorda che quest’ultima soluzione è un rimedio del tutto temporaneo, che può esserti utile in un paio di occasioni. Un utilizzo prolungato di mascara e lacca colorata può indebolire e rovinare il capello.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

generale ti consigliamo di affidarti alle mani esperte di un hair stylist per avere sempre una chioma in ordine e dal colore uniforme. Un pit stop in Salone è sempre la soluzione più adeguata!

Fissa un appuntamento in salone per un trattamento specifico. Ti indicheremo i prodotti più indicati.

ricrescita da coprire


Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito