Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Come eliminare i nodi ai capelli? Scopri tutti i segreti dei nostri hair stylist

Come eliminare i nodi ai capelli? Scopri tutti i segreti dei nostri hair stylist

Una buona hair beauty routine prevede anche un passaggio che può essere fastidioso, come quello di eliminare i nodi e districare i capelli per renderli più sani. I nodi ai capelli possono essere causati da diversi fattori, tra i quali ad esempio il fatto di legarli in maniera sbagliata (soprattutto con accessori non idonei), spazzolarli con una spazzola sbagliata e non indicata per la tua tipologia di capello, oppure poco delicatamente. Anche gli agenti esterni quali la salsedine, la sabbia e i raggi UV o il vento possono creare questo inconveniente e, in vista della bella stagione, ecco qualche consiglio per evitare che ti si formino degli spiacevoli grovigli che, oltre a essere antiestetici, compromettono anche la salute del capello.

La salute dei capelli inizia sempre in doccia, dopo lo shampoo applica una noce di balsamo oppure una maschera nutriente specifica e spazzolali in maniera decisa ma non con troppa forza proprio nel punto in cui si è formato il nodo. Ti consigliamo di districare con una spazzola Tangle Teezer perché più delicata e non rovina il capello. Applica inoltre una giusta quantità di prodotto, preferendo l’acqua fredda o tiepida piuttosto che quella eccessivamente calda. Per districare tutti i nodi, anche quelli più “ingarbugliati” ti consigliamo di utilizzare dei prodotti a base di olio di cocco, di argan o semi di lino con azione emolliente e nutriente. Ricorda di pettinare partendo dalle punte e man mano risalire fino alla radice, senza forzare, per non spezzare i capelli. Se il nodo fosse particolarmente grande, prima di procedere con la spazzola, per sentire meno fastidio, cerca di districare con le dita. Se l’azione del balsamo non dovesse essere efficace, applica una maschera districante e lasciala agire per almeno 10-15 minuti. Prima di andare in spiaggia o prima di esporre i capelli ad agenti atmosferici e raggi UV, applica uno spray districante specifico che, oltre a proteggere e a nutrire i capelli, crea uno scudo protettivo.

Ricorda che i capelli sono delicati anche in fase di asciugatura: dopo averli lavati passa delicatamente l’asciugamano, senza strizzarli con forza. Ora che la stagione calda è alle porte passa il phone giusto per qualche minuto e falli asciugare naturalmente. Per avere sempre capelli sani, lucidi e senza nodi spazzolali due volte al giorno: alla mattina e prima di andare a dormire.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Spuntare i capelli periodicamente è una buona abitudine che rende via via il capello sempre più sano, arginando non solo l’insorgenza dei nodi ma anche delle doppie punte.

Fissa un appuntamento in salone per un trattamento specifico. Ti indicheremo i prodotti più indicati per combattere la forfora in maniera efficace

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito