ACCONCIATURE CON IL CERCHIETTO

ACCONCIATURE CON IL CERCHIETTO

Il cerchietto è un accessorio glamour e sofisticato che, oltre a tenere in ordine i capelli, conferisce un tocco di personalità al tuo look. Il cerchietto è inoltre molto pratico e per realizzare un’acconciatura sofisticata basta davvero poco. In commercio esistono molte tipologie di cerchietti che spaziano da quelli più classici (tartarugati/monocolore/con elastico) fino a quelli più ricercati con glitter, piume, fiori. Il cerchietto varia molto anche in base ai materiali: ne esistono infatti in velluto, in seta, plastica o tessuto.

Scopri il look perfetto per la tua tipologia di acconciatura!

  • Capelli sciolti. Se sei alla ricerca di un’acconciatura evergreen perfetta per le tue giornate in smartworking oppure per un aperitivo con le amiche, questa soluzione fa per te. Per realizzarla basta semplicemente pettinare bene i capelli e posizionare il cerchietto come preferisci. Per un tocco ancora più elegante porta i capelli tutti da un lato e, se non sono abbastanza lunghi, fissali con un paio di forcine. Per la primavera-estate ti consigliamo di optare per colori più vivaci, mentre per l’autunno inverno è perfetto quello in velluto leggermente bombato, proposto anche dai brand di lusso.
  • Mezzo raccolto. Anche il mezzo racconta si presta benissimo per essere portato insieme al cerchietto. Si tratta di un’acconciatura non così vista ma molto chic ed elegante. Per realizzarla è semplicissimo: basta infatti eseguire un mezzo raccolto (con coda o con piccola treccia) e fissarlo con un elastico. Completa il look con il cerchietto che preferisci. In questo caso potresti sceglierne uno sottile con perle o con dei piccoli fiori applicati.
  • Chignon alto /treccia con cerchietto. L’accessorio per capelli più amato dalle donne è perfetto per essere utilizzato anche in abbinamento a uno chignon alto oppure a una treccia che può essere normale oppure laterale. Questa acconciatura è perfetta per chi non vuole avere fastidiose ciocche sul collo o davanti al viso. Consigliatissima per la spiaggia o per fare qualche commissione in centro. Per questa acconciatura ti consigliamo di scegliere un cerchietto a elastico oppure uno molto sottile.
  • Capelli corti. Il cerchietto è perfetto anche per i capelli corti. Mette ancora più in risalto i tuoi lineamenti e conferisce un tocco di personalità al tuo look. Ti consigliamo un cerchietto in tessuto annodato, ideale da sfoggiare sia con un look urban chic che al mare.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Quando indossi il cerchietto ricorda di scegliere degli orecchini possibilmente piccoli, quali perline o brillantini per evitare di appesantire troppo il tuo look.

Fissa un appuntamento in salone per un trattamento specifico. Ti indicheremo i prodotti più indicati per combattere la forfora in maniera efficace



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito