Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Consigli e rimedi per combattere la forfora

Consigli e rimedi per combattere la forfora

La forfora è un problema molto comune che oltre al disagio prettamente estetico comporta anche un fastidioso prurito e un imbarazzante caduta delle tipiche squame bianche a “effetto neve” sulle spalle e sul collo. Se il problema è persistente e il prurito incontrollabile ti consigliamo ti contattare un dermatologo. Se invece la tua forfora è poco accentuata o si presenta solo in particolari periodi, come quelli di stress, allora ti basterà seguire i suggerimenti dei nostri professionisti per avere una cute sana e senza forfora. La forfora può essere di due tipologie: secca o grassa. La prima è particolarmente accentuata nei periodi di elevato stress oppure quando fa particolarmente freddo, mentre quella grassa causa delle squame giallastre.

Ci sono svariate cause legate alla forfora, tra quelle più comuni lo stress, la predisposizione genetica, l’inquinamento atmosferico, un’alimentazione errata e l’utilizzo prolungato ed eccessivo di prodotti che non lasciano respirare la cute, quali gel e lacche.

Ecco qualche consiglio per aiutarti a combattere la forfora.

  • Scegli uno shampoo specifico indicato non solo per combattere la forfora ma che sia anche delicato sul cuoio capelluto. Guarda il prodotto  
  • Equilibrio nei lavaggi. Per combattere la forfora è bene trovare un giusto equilibrio nella frequenza dei lavaggi. Lavare troppo spesso i capelli può causare dei danni al cuoio capelluto, mentre lavaggi troppo rari possono far aumentare ulteriormente il problema. Ti consigliamo tre lavaggi a settimana con uno shampoo specifico. Durante il lavaggio è importante prestare attenzione anche alla temperatura dell’acqua che dovrebbe essere tiepida.
  • Applica anche delle lozioni specifiche per eliminare la forfora. Ti consigliamo quelle a base vegetale, contenenti l’elicriso, la bardana, il timo e la lavanda.
  • In fase di asciugatura non utilizzare il phon con una temperatura troppo calda in quanto potrebbe alterare l’equilibrio del cuoio capelluto.
  • Appena vedi dei miglioramenti non smettere di utilizzare lo shampoo antiforfora specifico, ma continua ad utilizzarlo per qualche settimana in maniera tale da massimizzare l’effetto ed eliminare completamente il fastidio.
  • Ti ricordiamo inoltre che durante il periodo di trattamento è fondamentale far respirare la cute: evita pertanto di utilizzare lacche, gel o prodotti che potrebbero alterarne l’equilibrio. Lascia inoltre respirare quanto più possibile il capello, evitando di indossare cuffie o cappelli.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Fissa un appuntamento in salone per un trattamento specifico antiforfora. Ti indicheremo i prodotti più indicati per combattere la forfora in maniera efficace

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito