Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli

Come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli

Una spazzola vale l’altra? La risposta è decisamente no! Ogni capello ha infatti delle caratteristiche precise e per curarlo al meglio durante lo styling è importante scegliere la spazzola perfetta. Molto spesso in fase di acquisto ci si lascia condizionare da fattori puramente estetici, dalla forma, dal materiale oppure dal consiglio di persone improvvisate: nulla di più sbagliato. I tuoi capelli vanno curati al meglio e con la spazzola più adeguata eviterai di romperli o di spezzarli. Scopri di seguito i consigli dei nostri esperti per scegliere quella più adatta a te!

La spazzola rettangolare

Se hai i capelli lisci, lunghi, crespi e particolarmente folti allora questa spazzola fa per te, soprattutto quella in legno. Grazie alla sua forma è un’ottima alleata per disciplinare i capelli, sia quando sono bagnati che durante lo styling, creando una piega morbida, mossa e con dei boccoli delicati.

La spazzola cilindrica

Le spazzole cilindriche sono perfette per realizzare delle onde morbide e per disciplinare la chioma. Sono disponibili in moltissime dimensioni e la tua scelta si deve basare sulla grandezza del boccolo che vuoi realizzare. Sono consigliate anche per conferire volume a chi ha i capelli molto fini: basta creare una forma ondulata per un gioco di volumi interessante!

La spazzola in silicone

Questa spazzola è particolarmente adatta per pettinare i capelli quando sono bagnati. Grazie alle setole flessibili e morbide è perfetta per ogni tipologia di capello e soprattutto per districare (senza rovinare) i nodi. È consigliata sotto la doccia per distribuire in maniera uniforme la maschera (da applicare ogni 15 giorni circa).

Il pettine

Il pettine a denti fini è indicato per ogni tipologia di capello e nello specifico è utilizzato per separare le ciocche, per fare la riga oppure per eseguire delle acconciature di precisione durante lo styling. Il pettine soprattutto quello in legno è consigliato sia per i capelli bagnati che per quelli asciutti. I nostri esperti consigliano la variante in legno o corno perché, a differenza di quelli in plastica, non rovinano la struttura dei capelli e non li elettrizzano.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

per una corretta manutenzione della spazzola e dei pettini ricordati di pulirli e di igienizzarli periodicamente. Eviterai così di utilizzare una spazzola che potrebbe sporcare nuovamente la tua chioma.

contattaci per avere maggiori informazioni su questa tendenza primaverile. Ti aiutiamo a capire come realizzarla al meglio su di te!

Chiedi consulenza in studio e ti sapremo indicare i prodotti più adatti a te. 

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito