Come prendersi cura adeguatamente dei capelli maschili: i consigli dell’hairstylist

Come prendersi cura adeguatamente dei capelli maschili: i consigli dell’hairstylist

Nella settimana dedicata all’imminente Festa del Papà ci teniamo a dare qualche consiglio per una corretta cura dei capelli maschili che, così come quelli femminili, meritano delle attenzioni quotidiane. Molto spesso però l’uomo non dedica il tempo necessario alla cura del capello che viene trascurato o “maltrattato” con prodotti non adeguati. Nella doccia l’uomo tende infatti erroneamente a utilizzare un prodotto per tutto, magari senza applicare un balsamo nutriente dopo il lavaggio. In realtà la salute del capello parte proprio dalla selezione di prodotti specifici. Non basta acquistare il prodotto in offerta, ma ricorda che ogni shampoo ha una formula e ingredienti diversi per esigenze diverse (shampoo anticaduta, antiforfora, per capelli secchi, ecc). Non affidarti al caso, ma chiedi consiglio all’hairstylist sul prodotto perfetto per te.

Bastano piccoli accorgimenti per avere una chioma da vera star!

  • Evita di lavare i capelli tutti i giorni, 2-3 volte alla settimana va benissimo. Lavare molto spesso i capelli porta infatti a indebolirli. Applica una piccola quantità di shampoo, stendendolo con delicati momenti circolari: ricorda che la doccia è anche un momento di piacevole relax! Completa il lavaggio dei capelli con un balsamo nutriente che renderà li luminosi. Una volta alla settimana utilizza uno scrub che ti aiuterà a purificare la cute dalle impurità.
  • Basta una passata di asciugamano e i capelli sono asciutti…asciutti sì ma anche sfribrati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e, se strofinati energicamente, vengono danneggiati. Per l’asciugatura concediti qualche minuto in più e, dopo aver tamponato delicatamente un asciugamano utilizza il phon non troppo caldo oppure, nel caso siano corti, lasciali asciugare all’aria naturale.
  • Concludi la cura dei capelli con uno styling adeguato. Ricorda che il gel, contenendo delle sostanze chimiche, può risultare aggressivo e indebolire o addirittura rovinare il capello se si utilizza per molto tempo perché non lo lascia respirare. Prediligi pertanto una cera naturale che donerà volume ai tuoi capelli, ma senza indurirli.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Per vivere un’esperienza di benessere totalizzante contattaci per fissare un appuntamento!

Chiedi consulenza in studio e ti sapremo indicare i prodotti più adatti a te. 



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito