Acconciature per San Valentino: le ispirazioni da copiare per la giornata più romantica dell’anno

Acconciature per San Valentino: le ispirazioni da copiare per la giornata più romantica dell’anno

acconciatura romantica

Love is in the air” cantava John Paul Young, una canzone perfetta per il 14 febbraio, giorno in cui si respira una magica atmosfera romantica e ci si prepara adeguatamente per trascorrere una serata speciale con il proprio partner. Nulla deve essere lasciato al caso e anche i capelli devono essere in ordine ed eleganti. Abbiamo selezionato delle acconciature da copiare, perfette per San Valentino! Pronta a sorprenderlo per una serata a lume di candela?

Il tocco glam I capelli sciolti hanno il loro fascino soprattutto se impreziositi dagli accessori giusti. Utilizza un cerchietto (dello spessore che preferite), delle barrette semplici oppure con dei brillantini, da applicare circa all’altezza delle tempie. Puoi utilizzare anche dei morbidi foulard per un tocco di eleganza vintage.

Il romanticismo nei capelli La treccia è l’acconciatura per eccellenza più romantica che conferisce un tocco elegante e chic a chi la porta. Facile da fare, soprattutto per chi ha i capelli medio-lunghi può essere portata anche laterale. Per fissarla ti ricordiamo di spruzzare un velo di lacca. Aggiungi un tocco glam con il colore dell’amore: fermala con un elastico rosso oppure (ancora meglio) con un nastro rosso!

Cascata di boccoli laterali Un’acconciatura perfetta se vuoi mettere in risalto il décolleté. Puoi realizzare i boccoli con una piastra o con un arricciacapelli (non dimenticare il termoprotettore!) e, una volta portati i boccoli da una parte, li puoi fissare con delle forcine, possibilmente dello stesso colore dei capelli. Per una tenuta perfetta, fissali non solo sulla nuca ma anche sulla parte alta della testa.

Il fascino della semplicità Facile e veloce da fare, il semiraccolto è un’acconciatura che continua a incantare e che si distingue per la sua semplicità. Può essere una soluzione sia per le lunghezze lunghe che per quelle corte (come per chi ha un bob). Basta infatti fissare una ciocca sulla parte alta della testa per essere bella e seducente. Per l’occasione potresti utilizzare una molletta tartarugata, oro o argento in base alle tue cromie. Il semiraccolto può anche essere sfoggiato con un cerchietto, possibilmente sottile che si intravede tra le ciocche.

Super chic in pochi secondi Versatile ed elegante, il messy bun è perfetto per qualsiasi occasione ed è molto amato perché si realizza in pochissimo tempo. L’effetto finto spettinato conferisce infatti un’allure glamour a chi lo porta, soprattutto durante una serata così speciale. Per un look irresistibile ti consigliamo di indossare degli orecchini che faranno brillare ancora di più il tuo viso.

 

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

per prepararti al meglio alla serata di San Valentino passa in salone e realizzeremo l’acconciatura perfetta per i tuoi capelli!



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito