Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(/includes/fbwpml.php) is not within the allowed path(s): (/web/htdocs/www.elenahairdesigner.it/home/:/tmp:/dev/shm) in /web/htdocs/www.elenahairdesigner.it/home/wp-content/plugins/facebook-for-woocommerce/includes/Integrations/Integrations.php on line 61

Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(/includes/Integrations/Bookings.php) is not within the allowed path(s): (/web/htdocs/www.elenahairdesigner.it/home/:/tmp:/dev/shm) in /web/htdocs/www.elenahairdesigner.it/home/wp-content/plugins/facebook-for-woocommerce/includes/Integrations/Integrations.php on line 61
Come lavare bene i capelli a casa - Elena Hairdesigner

Benvenuto sul nostro sito web!
Ci trovi presso la Galleria Ariston, Via delle Corse, 29/A – 39012 Merano BZ
Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a venerdì | 08:30 – 19:00
Sabato | 08:00 – 16:00
Domenica e lunedì | Chiuso

 

Come lavare bene i capelli a casa

Come lavare bene i capelli a casa

selezione-prodotti-philip-martins

La cura dei capelli inizia dal lavaggio e se ti stai chiedendo come lavare bene i capelli a casa trovi in questo articolo dei consigli e dei piccoli segreti dei nostri hairstylist per effettuare un lavaggio profondo e accurato. Per ottenere dei risultati ottimali, il primo punto da considerare è la scelta dello shampoo. Un prodotto di scarsa qualità può infatti non solo indebolire il capello ma anche rovinarlo. Per questo ti consigliamo di affidarti a dei prodotti studiati per le specifiche caratteristiche e necessità, come lo shampoo idratante, lo shampoo purificante o quello specifico per capelli colorati.

Scopri i nostri shampoo! Clicca qui.

Scopri tutti i passaggi da seguire per una chioma perfetta

1 – Dopo aver spazzolato e districato bene i capelli da asciutti, bagnali utilizzando dell’acqua tiepida, togliendo quella in eccesso prima di applicare lo shampoo. Consigliamo di utilizzare l’acqua tiepida in quanto una temperatura troppo elevata potrebbe danneggiare il cuoio cappelluto più sensibile.

2 – Applica una giusta quantità di shampoo sui capelli (circa una noce di prodotto) sulla parte alta della testa e inizia a massaggiare delicatamente con i polpastrelli (senza utilizzare le unghie), concludendo il lavaggio sulle punte. Prenditi cinque minuti per il tuo relax massaggiandoti la testa con movimenti lenti e circolari.

3 – Sempre con acqua tiepida sciacqua lo shampoo fino a eliminare completamente la schiuma. Applica quindi un balsamo solo sulle lunghezze per evitare di appesantire troppo i capelli o una maschera (da utilizzare una volta alla settimana) che li renderà morbidi, lucenti e facili da pettinare.

Scopri i nostri conditioner! Clicca qui.

4 – Prima di avvolgerli in un asciugamano togli l’acqua in eccesso e tamponali delicatamente.

5 – Dopo aver applicato un prodotto nutritivo ed emolliente in grado di rinforzare il capello, come lo spray Pleasure hair&body puoi procedere con l’asciugatura. Evita di impostare il phon sulla temperatura più alta e di appoggiare la fonte di calore direttamente sul capello (il rischio di bruciatura è dietro l’angolo!). Ricorda che la distanza tra capello e fonte di calore deve essere di almeno 15-20 cm.

6 – Per un’asciugatura perfetta consigliamo di iniziare dalle ciocche sulla nuca, lavorando successivamente su una ciocca per volta. Il movimento da seguire è quello che va dalle radici fino alle punte. In questa fase evita i movimenti troppo bruschi e sii delicata con la tua chioma!

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Passa in salone e ti indicheremo i prodotti perfetti per la tua hair care routine.

No Comments

Post A Comment

Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito