Tendenze capelli, tagli e colori 2021

Tendenze capelli, tagli e colori 2021

Tendenze capelli, tagli e colori 2021: tutti i look per affrontare l’inverno e le giornate di smartworking con stile

Le tendenze capelli, i tagli e i colori per il 2021 sono già ben delineati, pronti sulla linea di partenza per dominare il nuovo anno. Se avete in programma di cambiare look nei prossimi giorni e sfoggiare un taglio all’ultima moda, allora date un’occhiata alle nuove tendenze, perfette per le lunghe giornate invernali e per lavorare da casa, ma con stile. Con i look del nuovo anno si può anche giocare con la fantasia: per dare infatti un tocco di personalità, perché non aggiungere una barretta o un cerchietto? Pratici, comodi e facili da gestire: trova il tuo taglio 2021 ideale!

Le ispirazioni questa volta non arrivano solo dalle passerelle virtuali e dai social ma anche dalle serie TV. Vi dice niente il nome Anya Taylor-Joy? Si tratta dell’attrice che interpreta il genio della scacchiera Beth Harmon nella serie “La regina degli scacchi”. Oltre ai suoi occhi vispi e profondi il suo taglio sbarazzino e ribelle le conferisce molta personalità. I look glamour della protagonista sono stati da subito copiati, in particolare il bob o caschetto leggermente scalato che arriva circa ai lobi delle orecchie. Nel corso della serie si vede anche un caschetto un pochino più lungo, che le sfiora le spalle. Con frangia, senza frangia, lungo, corto o scalato: il bob si rinnova in continuazione e piace sempre più alle donne di ogni età. Spazio anche ai mini-caschetti con frange accattivanti, consigliate a chi vuole incorniciare il viso con stile e personalità.

Molto richiesti dalle clienti e apprezzati dagli hairstylist internazionali anche i capelli ricci dall’effetto naturale, perfetti sulle lunghezze medie e sulle lunghe, rubano la scena ai capelli super lisci, in voga qualche stagione fa. I capelli mossi creano movimenti interessanti e conferiscono molta personalità a chi li indossa. Tra le nuove tendenze e i look da copiare anche scalati grintosi, pixe cut allungati o squadrati, che ben si adattano a tutte le forme del volto.

Tra le tendenze colore 2021 si affacciano le tonalità naturali e le sfumature armoniose che creano dei giochi di riflessi interessanti e multitonali sulla chioma. Piace sempre di più anche la nuova tecnica lanciata da L’Oréal Professionel dello smoky hair (ispirata alla tecnica make up dello smoky eyes) che associa fino a tre nuances, con l’obiettivo di far esaltare il colore naturale dei capelli attraverso un effetto fumé personalizzato e una dissolvenza di colori che vi renderà magnetiche.

Il consiglio di Elena Hairdesigner:

Vieni a trovarci e studieremo insieme il taglio e il colore perfetti per la tua forma del viso e per il tuo incarnato.



Hai bisogno d'aiuto?
Scrivici subito